Sinagra in Lirica

Ritorna a Sinagra la rassegna “Nebrodi inCanto”.

“Nebrodi inCanto” è un evento che celebra la grande lirica, rappresentando una meravigliosa occasione per gli appassionati di opera e musica classica.

È una manifestazione ideata dal Maestro Carmelo Agnello, che rappresenta un progetto ambizioso e di grande rilevanza culturale, capace di arricchire il panorama culturale dei Nebrodi e creare un ponte tra tradizione e innovazione artistica.

In ambito della rassegna “Nebrodi inCanto”, che comprenderà i paesi di Brolo, Ficarra, Mirto e Sinagra, si terranno i seguenti eventi:

Giorno 1 agosto alle ore 21, in Piazza S. Teodoro (Sinagra), l’Amministrazione comunale di Sinagra, in collaborazione con la locale Pro Loco, omaggerà la figura di Giacomo Puccini, uno dei maggiori e più significativi operisti di tutti i tempi, attraverso una performance artistica di altissimo livello. Si eseguirà l’opera lirica integrale pucciniana “La Bohème”.

Giorno 3 agosto, alle ore 21:30, si terrà la Passeggiata inCanto Sinagra: Borgo in Lirica.

Lo scopo della passeggiata, oltre che ascoltare ottima musica lirica, sarà quello di poter scoprire il “Paese degli Innamorati”, un borgo che richiama al romanticismo e a rivivere la storia, riscoprendo il Castello medievale, gli antichi Palazzi, le viuzze storiche e le famose finestre a forma di cuore, che racchiudono storie e racconti del passato. Un appuntamento impedibile in un contesto unico e suggestivo.