SINAGRA 26.08.2024 – PASSEGGIATA ECOLOGICA CULTURALE: ALLA SCOPERTA DELLA CONTRADA SANTA VENERA

Il 26 agosto 2024, la Pro Loco di Sinagra organizza una mattinata alla riscoperta delle meraviglie della C.da di S. Venera tra fontane, palmenti, palazzi, chiese e vecchie scuole. Un luogo magico che ci farà viaggiare in un universo di profumi, fiori e racconti di un tempo. In questo scenario suggestivo potremo osservare la natura, ritrovare la pace interiore, ricaricare le batterie e ritrovare l’equilibrio smarrito a causa dello stress e dalla routine quotidiana.

Arrivati all’antico borgo, all’ombra di un albero monumentale, il Quercus Suber, sarà presentato il libro di poesie e racconti “Come seme germoglierai” di Emilia La Galia che ci farà immergere nella magia di una natura incontaminata. In un’atmosfera di romanticismo e poesia, potremo scoprire e apprezzare la bellezza e il valore della letteratura.

Successivamente ci sposteremo a casa dell’artista e poetessa Michaela Pinto per gustare un piccolo rinfresco.

Incontro alle ore 7.00 in P.zza S. Teodoro a Sinagra

Prenotare al n. 3358432665